Hello, unfortunately not all of the site is translated into English, or is poorly translated. I apologize and ask you to help me. Notify errors, send me translations, together we will build a free service certainly helpful to many!
| Quando lo spooler di Windows XP tira di matto |
|
|
|
| Written by Massimiliano Pasqualoni | |||
| Tuesday, 03 April 2007 10:40 | |||
|
There are no translations available.
Mi è capitata una richiesta di assistenza per un
Computer il cui processo di stampa ha cominciato a dare i numeri. All'avvio del pc la stampante stampa sempre la stessa pagina, sul monito appare la segnalazione di un errore del servizio di spool, la stampante, finito il primo foglio, rimane in attesa di dati, non è possibile lanciare altre stampe nè entrare nella cartella stampanti per risolvere il problema.
I files delle stampe sono conservati nella cartella %SYSTEM_ROOT%\system32\spool\PRINTERS ed esistono fintanto che la stampa non viene portata a termine. Quindi se alla partenza il servizio di spooling trova dei files all'interno dell'apposita cartella, lancia la stampa. Quando un file di spool risulta danneggiato o troppo complesso, può causare il crash del servizio di spool che chiudendosi inaspettatamente non elimina il file della stampa. Rimuovendo tutti i file dalla cartella di spooling riusciremo a sbloccare la situazione, ripristinando il corretto funzionamento del sistema di stampa di windows.
|
|||
| Last Updated on Thursday, 17 April 2008 17:57 |


















































Computer