Login

| 

Cerca nel sito...

Ricerca personalizzata

Segnala il sito

Segnala a: Mr. Wong Segnala a: Webnews Segnala a: Icio Segnala a: Oneview Segnala a: Kledy.de Social Bookmarking Segnala a:  FAV!T Social Bookmarking Segnala a: Favoriten.de Segnala a: Seekxl Segnala a: Social Bookmark Portal Segnala a: BoniTrust Segnala a: Power-Oldie Segnala a: Bookmarks.cc Segnala a: Newskick Segnala a: Newsider Segnala a: Linksilo Segnala a: Readster Segnala a: Yigg Segnala a: Linkarena Segnala a: Digg Segnala a: Del.icoi.us Segnala a: Reddit Segnala a: Jumptags Segnala a: Upchuckr Segnala a: Simpy Segnala a: StumbleUpon Segnala a: Slashdot Segnala a: Netscape Segnala a: Furl Segnala a: Yahoo Segnala a: Blogmarks Segnala a: Diigo Segnala a: Technorati Segnala a: Newsvine Segnala a: Blinkbits Segnala a: Ma.Gnolia Segnala a: Smarking Segnala a: Netvouz Segnala a: Folkd Segnala a: Spurl Segnala a: Google Segnala a: Blinklist Information
Social Bookmarking
Banner
Hello, unfortunately not all of the site is translated into English, or is poorly translated. I apologize and ask you to help me. Notify errors, send me translations, together we will build a free service certainly helpful to many!
Recuperiamo un XP con desktop vuoto PDF Print E-mail
User Rating: / 0
PoorBest 
Written by Massimiliano Pasqualoni   
Wednesday, 16 January 2008 15:42
There are no translations available.

Oggi mi sono trovato di fronte ad un Computer con il desktop totalmente vuoto. Potevo far partire il tak manager e varie applicazioni ma se cercavo di far partire explorer o IE mi dava errore.

Fortunatamente sono riuscito a risolvere! :-) 

"è sicuramente un virus" ho pensato subito, ad insospettirmi il fatto che solo ie ed explorer non partivano. Ho montato in parallelo un altro disco con XP ed ho recuperato tutti i .exe e le dll di c:\windows, c:\windows\system e c:\windows\system32, ma nulla da fare.

Alla fnie ho trovato in internet un comodo tool, FixO, scaricabile da questo sito

Una volta installato (da una chiavetta USB NdA), l'ho fatto partire.

In un paio di minuti FixO ha eseguito la scansione del computer eliminando dal registry due chiavi che associavano l'esecuzione di explorer.exe e iexplore.exe ad un non ben identificato eseguibile infetto.

Fatto ripartire il pc, il desktop, come per magia, si è ripopolato!

Non rimane che fare una bella scansione, magari con  Windos Live OneCare Safety, e sperare in un completo recupero del pc.

Last Updated on Wednesday, 10 December 2008 11:27

More articles :

» Velocizzare il lavoro con i file di rete in esplora risorse di Vista e 7

There are no translations available.Non c'è che dire, quando ci si mettono in Microsoft sanno verament fare le cose per bene, (daltronde già il nome la dice lunga:PiccoloMoschio NdA)Sul buon vecchio XP quando in ufficio lavoravo utilizzando...

» Riavviare un computer in desktop remoto da riga di comando

There are no translations available.A volte capita di dover fare manutenzione a sistemi remoti con il desktop remoto di windows e di doverli riavviare.Purtroppo windows non consente di eseguire riavvii o spegnimenti da computer remoti, è per questo...

» Risolviamo l'errore che genera la schermata blu di Windows Page Fault In Nonpaged Area

There are no translations available.Questo errore è sempre causato da un driver, per incompatibilità di sistema, per problemi alla RAM o per errori sul disco che l'hanno rovinato.L'errore si genera quando un driver di una periferica cerca di...

» Montare file ISO come CD Virtuali

There are no translations available.Avete scaricato un file ISO e non volete masterizzarlo ma avete necessità di accedere ai file in esso contenuti?Con questo utile programma OpenSource potete usare i file ISO come se fossero dei CD inseriti nel...

» Strumento di diagnostica memoria Windows

There are no translations available.Lo strumento di diagnostica di Windows è uno strumento utile alla risoluzione dei problemi applicazione da utilizzare in tutti quei casi in cui si ha la necessità di verificare il corretto funzionamento dei...
RocketTheme Joomla Templates