| Fat32 sopra i 32Gb con XP? |
|
|
|
| Written by Riccardo Zorn | |||
| Monday, 10 July 2006 17:02 | |||
|
There are no translations available. Ho comprato un disco SATA da 250Gb, l'ho messo in un bel cassettino USB - SATA, per connetterlo a casa al mio Quindi lo attacco al portatile per formattarlo e ... sorpresa! Windows XP non mi lascia formattare partizioni più grandi di 32Gb in FAT32 (d'altronde Win98 non supporta NTFS...). Allora cosa faccio? Creo 8 partizioni, e divento scemo a spostare dati tra una e l'altra? Oppure, peggio ancora, passo il resto della mia esistenza a cercare files nel disco T: e W: (entrambi locali?) No! Come tutti i buoni (ex) sistemisti, seguo la terza regola dello sperimentatore: When everything else fails, RTFM E così apprendo che FAT32 di Gb ne supporta 137 su Windows 98, e 8 Terabyte su Merdennium. Perché siamo scesi a 32Gb ? Simpatia dei nostri amici... Ma dopo tanto blaterare, ecco l'elegante soluzione! La soluzione.Installate linux, partizionate ext3 e formattate reiserfs. Abbandonate windows. Oppure, da windows XP: Aprite gestione disco (Start / Run / diskmgmt.msc) Create la vostra partizione normalmente delle dimensioni desiderate, senza formattarla. Scaricate fat32format ed eseguite il difficilissimo comando: fat32format g: Inviate una email per ringraziare chi ha perso tempo a scrivere software per colmare le lacune di microsoft(r): Tom Thornill (sito ridgecrop.demon.co.uk) Livello di difficoltà: riesci ad inviare SMS? sei qualificato.
|
|||
| Last Updated on Monday, 10 July 2006 17:09 |

Server