Login

| 

Cerca nel sito...

Ricerca personalizzata

Segnala il sito

Segnala a: Mr. Wong Segnala a: Webnews Segnala a: Icio Segnala a: Oneview Segnala a: Kledy.de Social Bookmarking Segnala a:  FAV!T Social Bookmarking Segnala a: Favoriten.de Segnala a: Seekxl Segnala a: Social Bookmark Portal Segnala a: BoniTrust Segnala a: Power-Oldie Segnala a: Bookmarks.cc Segnala a: Newskick Segnala a: Newsider Segnala a: Linksilo Segnala a: Readster Segnala a: Yigg Segnala a: Linkarena Segnala a: Digg Segnala a: Del.icoi.us Segnala a: Reddit Segnala a: Jumptags Segnala a: Upchuckr Segnala a: Simpy Segnala a: StumbleUpon Segnala a: Slashdot Segnala a: Netscape Segnala a: Furl Segnala a: Yahoo Segnala a: Blogmarks Segnala a: Diigo Segnala a: Technorati Segnala a: Newsvine Segnala a: Blinkbits Segnala a: Ma.Gnolia Segnala a: Smarking Segnala a: Netvouz Segnala a: Folkd Segnala a: Spurl Segnala a: Google Segnala a: Blinklist Information
Social Bookmarking
Banner
Hello, unfortunately not all of the site is translated into English, or is poorly translated. I apologize and ask you to help me. Notify errors, send me translations, together we will build a free service certainly helpful to many!
Colloquio semiserio tra due cubisti improvvisati PDF Print E-mail
User Rating: / 0
PoorBest 
Written by Massimiliano Pasqualoni   
Friday, 28 July 2006 11:52
There are no translations available.

Diaro del capitano, data stellare 28/07/2006

Quanto segue è la riproduzione fedele di un colloquio al quale io e mia moglie abbiamo assistito nostro malgrado, si è tenuto tra due cubisti durante la festa dei donatori di sangue
Ritengo importante mettere agli atti questo colloquio per poter lasciare ai posteri un documento ufficiale che dimostri, nero su bianco, come nella vita ci si possa ritrovare in situazioni anomale, kafchiane, di come il tacito scorrere degli eventi possa stravolgersi completamente annichilendo in un attimo tutte le nostre blande previsioni sul suo incedere.

Possano i nostri figli far saggezza dele nostre esperienze e dei nostri errori!!

Prefazione

Da tempo io e mie moglie siamo donatori di sangue. Riteniamo giusto che un piccolo sacrificio da parte nostra possa contribuire al bene di tante persone. Ci fa sentire utili, ci dà soddisfazione e ci dà anche dei vantaggi.
Trai vantaggi più importatni, oltre a quello di essere sempre sotto controllo medico, c'è l'invito all'annuale festa dei donatori, momento di socializzazione che compatta la comunità dei donatori, che per sua natura tende ad essere individualistica ed anonima.
Tale festa ha normalmente luogo in estate, in una discoteca all'aperto. L'invito può essere esteso ad un'altra persona per donatore, e dà diritto ad una consumazione analcolica.

Come tutti gli anni, anche quest'anno io e mia moglie abbiamo partecipato con piacere all'iniziativa, anche perchè con la calura e l'afa di queste notti l'idea di trascorrere una piacevole serata in riva al mare non ci dispiaceva affatto.
Dopo un breve periodo di stasi sui divani il gruppo preposto all'animazione ha iniziato ad incalzare i partecipanti, invitandoli in pista a ballare. Dapprima recalcitanti, poi man mano sempre più entusiasti, gli invitati hanno preso posto nella pista ed hanno iniziato a ballare.
Infervorati dall'incalzante ritmo della musica a tutto volume ed eccitati dalla frenesia della massa danzante, pulsante all'unisono, i DJ hanno invitato un loro conoscente (di seguito faremo riferimento a questa persona chiamandola A ) a ballare su di un tavolino predisposto all'occorrenza.
Devo riconoscere che, seppur mancando di eleganza, A aveva una scioltezza ed un'abilità fuori dall'ordinario. Compiaciuti di cotanta energia dimostrata, i DJ han deciso di eleggere a loro campione il ballerino A ed hanno invitato chiunque dei presenti a provare ad eguagliarlo.
A questo punto entra in gioco un altro elemento fondamentale per la nostra narrazione. Tale elemento, che di seguito verrà appellato B, sicuro della sua destrezza e non curante della professionalità mostrata da A, ha sittosto accettato la sfida, partecipando a singolar tenzone prendendo posto su un tavolo frontalmente posizionato rispetto a quello di A.

Ad una prima analisi c'è da sottolineare il fatto che le articolazioni di B si sono dimostrate decisamente meno snodate ed elastiche di quelle di A e che B dimostrava una decisa carenza di grazia rispetto ad A.
Incalzato dalla musica e dagli sguardi divertiti dei presenti, B si è profuso in balzi ed ancheggiamenti vari, fino a raggiungere l'apice eseguendo una spettacolare verticale.
Cosa questa che sembra B abbia adottato come suo cavallo di battaglia e che da quel momento in poi è stata riproposta di tanto in tanto.

Forse anche con una frequenza inappropiata, anche il DJ ad un certo punto ha invitato B a mostrare dell'altro delle sue capacità "Ok, abbiamo visto che sai fare la verticale, ora facci vedere qualche altra cosa, ed occhio a quello che fai, potresti sprecare del sangue prezioso!"

Dopo un paio d'ore gli animatori hanno optato per una pausa.

Durante tale pausa io e mia moglie stavamo godendoci la frescura della brezza marina quando A si è avvicinato a noi per appoggiarsi ad un muretto adiacente la nostra locazione, per farne appoggio alla fetta di torta e prosecco gentilmente offerti dall'Avis.

Smargiasso come non pochi B, notando A in disparte, si è tosto fatto avanti per iniziare ad interloquire.

Di seguito riporto la trascrizione esatta del colloquio più incredibile a cui abbiamo mai avuto modo di assistere!

B: "complimenti, sei stato bravo "
  A: " grazie, anche tu "
  B: " si, però non sei arrivato a fare le verticali che facevo io " (   Ouch! NdA)
  A: " (da gran signore! NdA) bhe!, ognuno ha il suo stile... Io partecipo anche a delle gare!"
  B: " Si, ma quelle verticali... Io le faccio pure sui terrazzi! "  ( eh!?! NdA)
  B: " ci sono i tuoi amici?"
  A: " no, sono solo, loro vengono il sabato perchè in settimana lavorano "
  B: " tu non lavori? "
  A: " bhe, no (con una nota di malinconia nella voce NdA) "
  B: " ah non lavori, sei fortunato allora!... Bhè ora devo andare, ciao " (  "ma chist j'è scem!*" NdA )
  A: " ciao "

*= Ma questo è scemo! NdT

Last Updated on Tuesday, 01 August 2006 13:54

RocketTheme Joomla Templates