Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
ImageVi piacciono le gigantografie? Un bel poster da mettere nella camera dei ragazzi, o magari una mega foto artistica, di tendenza, da mettere nel soggiorno in stile moderno che state arredando con passione. Si, bello... Ma chissà quanto costa!

Niente!
 
Online ci sono delle applicazioni gratuite di scomporre l'immagine in pallini che visti da lontano ricomporranno l'immagine originaria, come avveniva nelle fotografie dei vecchi quotidiani.
 
Questa tecnica è chiamata "rasterizzazione" e può farci realizzare ambienti cool e di tendenza con una spesa quasi nulla!
 
Il primo servizio online è Rasterbator, basta caricare l'immagine, impostare le dimensioni dei fogli da usare e quanti ne vogliamo usare, impostare qualche altra piccola opzione, come i colori e le dimensioni massime dei punti, ed il gioco è fatto! 
 
Si stampa l'immagine ottenuta, e con un po' di colla da parati ed una pennellessa potremmo ottenere una fotografia grande quanto una parete!
 
Se invece vogliamo lavorare in locale, basta andare su www.rasterizer.de e scaricare l'applicazione per la versione del nostro S.O., in pochi minuti avremo la nostra gigantografia gratuita!