Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Hacking

Accedere ad un Windows di cui non si conosce la password

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

A volte capita di dimenticare le password di accesso a windows, o di reimpostarla e scoprire che si è commesso qualche errore nella procedura di inserimento della nuova password, o peggio, un amministratore di sistema di una ditta, o un fornitore informatico, ha un comportamento poco etico e non fornisce le password per accedere ai sistemi di proprietà della ditta, nella speranza di soggiogare la società o di poterne ricavare ancora qualche euro.

Ragazzi, solo alla morte non c'è rimedio!

Dopo i dovuti scongiuri, ecco qui qualche consiglio su come accedere ad un Windows di cui non si conosce la password.

Leggi tutto: Accedere ad un Windows di cui non si conosce la password

Come reimpostare la password dell'amministratore di dominio in Widnows 2003

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Può capitare a volte di smarrire la password di amministrazione di un dominio AD o di modificarla accidentalmente, o magari si litiga con il proprio amministratore dei sistemi che ti pianta in asso senza fare il passaggio delle consegne.
Le vie legali in questo caso sono la strada peggiore da intraprendere, specie se si necessita dei servizi AD in maniera urgente.

Leggi tutto: Come reimpostare la password dell'amministratore di dominio in Widnows 2003

Cambia lingua ad un IPAQ

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

IPAQ: lingue e restrizioni

La HP per la serie Ipaq ha deciso di rendere impossibile il cambio di lingua; questo dipende da scelte commerciali, e permette di mantenere prezzi diversi a seconda della nazione. Per questo non si può e non si deve cambiare la lingua

Ma perché posso desiderare di cambiare la lingua?

Alcuni clienti, rivoltisi a centri di assistenza non specializzati, si sono ritrovati il palmare in lingua inglese, pur avendolo originalmente acquistato in italiano.  Oppure, rivoltisi al supporto per un palmare in garanzia lo hanno ricevuto nella lingua sbagliata. In questi casi, il cliente ha diritto ad utilizzare una versione diversa da quella installata. Tuttavia la HP non fornisce uno strumento per questi casi. O almeno non lo dice


 

Leggi tutto: Cambia lingua ad un IPAQ

trasformiamo la vecchia Xbox in un mediacenter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Leggi tutto: trasformiamo la vecchia Xbox in un mediacenter

Avete una vecchia Xbox e non volete venderla perché ci siete affezionati?

 

Certo è un peccato tenerla nascosta in soffitta o chiusa in un ripostiglio ad arrugginire, anche perché, con qualche piccola modifica, può diventare un moderno ed efficiente mediacenter, vediamo come!

Leggi tutto: trasformiamo la vecchia Xbox in un mediacenter