Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo_zoom.gif Su alcuni spazi di hosting, a causa di restrizioni sui permessi di accesso ai files, Zoom Media Gallery non riesce a visualizzare i file delle anteprime. La navigazione dentro le gallerie funziona, ma le anteprime risultano dei piccoli quadratini bianchi.

Se controlliamo via FTP il file delle anteprime sono stati creati correttamente all'interno della directory, ma il livello delle autorizzazioni è impostato a 640, che non consente la visualizzazione da parte del servizio di websrv. 
 
Occorre modificare i permessi manualmente per i file già creati, portandoli a 644 o superiore per poterli visualizzare ed aggiungere la seguente riga di codice nel file components/com_zoom/lib/admintoolbox.class.php, dopo la linea 363

 @$zoom->platform->chmod($desfile, '0644');
 
e modificando la riga 73 del file  /components/com_zoom/www/admin/upl_single.php

 @$zoom->platform->chmod($extractdir_path, '0775');
 
Fatto questo non avremo più problemi con la visualizzazione delle anteprime.