Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A seguito di qualche aggiornamento del sistema operativo e di Joomla, la funzione per caricare i media non funziona più. Se clicco su immagine, in basso al popup trovo il box carica file, ma qualsiasi cosa clicco, comunque non funziona.

Vediamo come risolvere.

 

Sembra che il problema si dovuto ad una nuova versione del player flash.

Più che risolvere il problema possiamo aggirarlo, semplicemnete disabilitando dal pannello di controllo l'opzione per caricare con flash i file:

 

 

dal menù Sito -> Configurazione -> Sistema

in fondo al box di configurazione troviamo Abilita il Caricatore Flash ed impostiamolo su No.

Nella speranza che prima o poi esca una patch per correggere l'errore possiamo continuare a caricare le immagini direttamente dal gestore deo content.

Buon lavoro!