Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Sabato 3 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Joomla! 1.7 ha un componente di reindirizzamento molto utile per gestire una migrazione di un sito.

Può esser comodo per reindirizzare automaticamente le richieste che pervenivano alla vecchia pagina /contatti alla nuova /contattaci; oppure per creare un alias ad un percorso.

Ma le pagine 404 sono sempre in agguato e questo può penalizzare pesantemente il pagerank di un sito.

Vi sono molti componenti che aiutano nella gestione dei link morti.  Dall'eccellente Dynamic404, che cerca un contenuto plausibile tra menù e articoli per provare a soddisfare la richiesta, a tutta la schiera dei componenti SEF, ci sono soluzioni per tutti i gusti.

com_error404 è un componente semplice che permette di creare una pagina 404 personalizzata ed avvisarci per e-mail ogni volta che viene fatta una richiesta che Joomla non è riuscito a soddisfare.

Leggi le impostazioni di configurazione che ti permetteranno di usare il componente in combinazione con System-Redirect