Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Domenica 4 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mi è capitato di aiutare un amico con un un Galaxy S6 Edge brandizzato TIM, dopo l'ultimo aggiornamento software non riusciva ad inviare gli SMS ed appariva un fastidioso messaggio d'errore che l'avvisava che il programma com.samsnung.storyservice era stato arrestato.

Vediamo come ho risolto il primo problema.

 

Premesso che francamente ho solo aggirato l'ostacolo, nel senso che in meno di due minuti sono andato su google play, ho installato messenger e l'ho reso il programma predefinito per i messaggi, ciò non toglie che chi volesse mantenere il programma di default senza aggiungerne uno nuovo può provare questa soluzione, anche se personalmente non l'ho provata.

 

 

 Tutti i problemi derivanti dall'ultimo aggiornamento sembrano essere problemi di autorizzazione negata, occorre quindi fornire le autorizzazioni mancanti.

 Dalle impostazioni di sistema aprire Privacy ed Emergenza, quindi Autorizzazioni delle app.

Aprire SMS e fare click su Altro che si trova in alto a destra.

Selezionare la voce Mostra app di sistema

Cercare nella lista delle app la voce Servizio Messaggi ed abilitarla. Se questa è già attiva continuare nella ricerca fino a Messaggi, che ha l'icona generale dell'androide verde, ed abilitarla.

Riavviare il telefono, gli sms in coda dovrebbero partire.

 

Vedi anche Risolvere l'errore com.samsnug.storyservice arrestato su Samsung Galaxy S6