Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

NetWorking

Problemi di ascolto Skype su router wireless

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Situazione: Internet funziona alla perfezione anzi velocissima con Alice 7M e un Netgear DG834G. HTTP, P2P, servizi H323 e simili (streaming audio-video e voip), FTP
problema: Tutto tranne skype. Nelle telefonate di skype l'interlocutore ci sente perfettamente, ma noi non sentiamo lui. Una sillaba qua e là. Curiosamente il servizio Echo123 di skype invece si sente piuttosto bene dopo i primi 5 secondi.

Leggi tutto: Problemi di ascolto Skype su router wireless

Collegamento Desktop Remoto senza IP pubblico

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Fino a poco tempo fa per fornire assistenza tecnica collegandosi ad un desktop remoto occorrevano particolari infrastrutture di rete e indirizzi ip pubblici, configurazioni di firewall aziendali, vpn, proxy e chi più ne ha più ne metta.
Fortunatamente le tecnologie evolvono, semplificandoci la vita.

Leggi tutto: Collegamento Desktop Remoto senza IP pubblico