Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RemoteX

Si chiama Remotix il tool di Skype che vi permetterà di controllare una macchina da remoto. Il tool può essere installato gratuitamente dal menù Skype Strumenti, Fai altre cose, Scarica extra, Sezione collaborazione.

 

Per il corretto funzionamento, Skype e Remotix devono essere installati su entrambi i computer. Per avviare il controllo basta cliccare sul contatto (in linea) e avviare il tool (tasto destro, Fai altre cose, RemoteX), successivamente all'utente da voi contattato verrà chiesto di installare il plug-in e di accettare la connessione RemoteX.

 

Il collegamento non è velocissimo rispetto ad altri software per il controllo remoto. L'installazione del plug-in non risulta facilmente visibile; se la procedura di installazione plug-in non viene accettate subito, è possibile riavviarla dal registro eventi.

 

 

 

articolo tratto dal blog ufficiale di Andrea CATINO