Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Sabato 3 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sapete che in ogni Windows XP e 2000, ben nascosto, si trova un buon editor di caratteri?  

Vi basta cliccare su START -> ESEGUI...  e digitare "eudcedit " di seguito ad Apri:, poi cliccate su Ok.

A questo punto apparirà  Microsoft ® Editor di caratteri personalizzati; si chiama così uno tri più "imboscati" software, presente in tutti i sistemi Windows XP e 2000.

Per poter utilizzare l'editor è necessario avere diritti di scrittura nella cartella dei fonts di Windows, diritti generalmente attribuiti ad Amministrator, agli utenti del gruppo degli amministratori o agli utenti autorizzati dagli amministratori di sistema.

Microsoft ® Editor di caratteri personalizzati mette a disposizione un set di tools ampio per poter realizzare in piena libertà, e con il minimo sforzo, tutti i caratteri che la nostra fantasia ci suggerisce!