Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Installando il Service Pack su un Windows Vista un po' trascurato, ricevo l'errore "0x80070490 - ERROR_NOT_FOUND". Neanche gli aggiornamenti automatici sembrano funzionare...

Cercando su internet scopro che è un problema comune a tanti e già noto in Microsoft, tant'è che Microsoft stessa ha rilasciato un tool che consente di risolvere il problema dovuto alla corruzione del manifesto di manutenzione basata su componenti (CBS).

Il tool si chiama System Update Readiness Tool ed è scaricabile da qui.

 

Una volta scaricato e fatto girare gli aggiornamenti di windows torneranno a funzionare.

 

 http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/what-is-the-system-update-readiness-tool