Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
A volte capita di dimenticare la password di amministrazione delle macchine NT, 2K e XP o di digitare una password durante l'installazione che poi risulta errata al completamento dell'installazione ( a me personalmente è capitato un paio di volte, penso ad una password e ne scrivo un'altra, vuoi perchè c'è il capslook inserito, vuoi perchè è disabilitato il block num, vuoi perchè sto pensando ad una cosa e sovra pensiero ne scrivo un'altra NdR)



A questo punto che fare? Reinstallare ex novo la macchina? O provare tutte le combinazioni possibili per ritrovare la password corretta?
 
Niente di tutto questo!
 
I sistemi derivati da NT archiviano le informazioni dei profili, incluso la versione crittografata della password, in un file particolare, chiamato SAM, normalmente ubicato in  %SystemRoot%\system32\config. Questo file fa parte del Registry, è in formato binario, e non è facilmente accessibile....
 
:-)


Su questo sito potete trovare un software che vi consentirà di reimpostare la password di un qualsiasi utente semplicemente riavviando il computer con un apposito disco di boot.


Per maggiori dettagli e sulle istruzioni d'uso visitate il sito Offine NT Password & Registry Editor