Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo l'aggiornamento a Windows 10 la ricerca dei messaggi nell'Outlook non funzionava a dovere, a volte non trovava messaggi che in realtà erano nelle cartelle, a volte ne trovava solo alcuni e altri no.

Sicuramente il problema risiedeva nell'indicizzazione di Windows.

Fortunatamente in pochi passi è possibile forzare la creazione di un nuovo indice.

Per prima cosa occorre accertarsi che l'indicizzazione degli elementi di Outlook sia completa, se dovesse essere ancora in corso è normale che i risultati delle ricerche siano parziali.

 

Dal menù Strumenti, selezionare Ricerca Immediata, quindi Stato indicizzazione.

 

Se Stato indicizzazione segnala "0 elementi rimanenti" allora l'indicizzazione è completa.

 

Per scrupolo controlliamo su quali cartelle viene fatta l'indicizzazione.

 

Dal menù Strumenti, selezionare Ricerca Immediata, quindi Opzioni di ricerca

 

Verificare che nell'elenco Indicizza messaggi nei seguenti file di dati siano spuntati tutti i file dati che contengono i messaggi da cercare.

 

 

Se i file da indicizzare sono selezionati e l'indicizzazione è completa ma i risultati della ricerca sono parziali, allora ci troviamo di fronte ad un'indicizzazione corrotta ed occorre forzarne una nuova.

 

Chiudiamo Outlook.

 

Dal Pannello di controllo di Widnows aprire Sistemi e sicurezza e cercare Opzioni di di indicizzazione.

 

Dalle Opzioni di indicizzazione fare clic su Impostazioni avanzate quindi su Nuovo indice.

 

Attendere la fine dell'indicizzazione dei file, quando completata avviare Outlook.

 

Come descritto prima, controllare l'indicizzazione, ripetendo l'operazione più volte.

 

Il numero degli elementi salirà finchè Outlook non finisce di contare gli elementi, al termine inizierà l'indicizzazione ed il numero degli elementi inizierà a scendere.

 

Una volta completata l'indicizzazione riprovate la ricerca, questa volta mostrerà tutti i messaggi che corrispondono ai criteri di ricerca.