Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Venerdì 9 Dicembre 2016

Utilità

file P7M senza installare programmi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Qualche volta mi è capitato di dover aprire dei file p7m.

Questi file sono dei file firmati elettronicamente contenenti altri file. Per poterli aprire occorre avere un programma per gestire le firme, tipo Dike o tipo Aruba Key, che comunque non sono proprio di facile utilizzo se non li si usa frequentemente.

Vediamo come risolvere...

Leggi tutto: file P7M senza installare programmi

Come soccorrere un notebook dopo averci versato sopra dell'acqua.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Gli incidenti capitano.

Accade più spesso di quanto si possa credere, ma tanti versano accidentalmente i più disparati tipi di liquidi sui loro computer. Spesso si tratta di sostanze zuccherine,come la cola o caffè, ancora più spesso si tratta di comune acqua. A volte si viene sorpresi da un temporale mentre siamo per strada, a volte si lascia il portatile sotto infiltrazioni di acqua, o sotto un tetto che perde, o ci si rovescia sopra il bicchiere con illiquido che stiamo bevendo. Qualunque sia l'incidente, il risultato è lo stesso, l'acqua è nel notebook e pensiamo che questo sia ormai rotto e che tutti i dati siano perduti.

 

Leggi tutto: Come soccorrere un notebook dopo averci versato sopra dell'acqua.

Convertire i formati video con un software gratuito

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Leggi tutto: Convertire i formati video con un software gratuitoL'altro giorno ho acquistato in una vendita promozionale dei DVD video. Non mi sono accorto che uno è un dvd video per Playstation Portatile.

Essendo un file MP4 potrei vederlo sia tramite PC sia tramite cellulare, ma francamente mi secca, preferirei vederlo comodamente seduto sul divano davanti ad un bel 40" piuttosto che in uno striminzito 15" o 2.5"!!

Devo assolutamente convertire il file, ma come? In internet ho trovato un po' di tutto ma essendo ritornato a windows (SIGH!) da un po' ho trovato solo demo e freeware con grosse limitazioni.

Poi ho trovato il software adatto, supporta tantissimi formati, non mette loghi ne ha limitazioni temporali ed è facilissimo da usare...

 

 

Leggi tutto: Convertire i formati video con un software gratuito

Aggiungere sottotitoli ai DivX

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

AVIAddXSubs è una indispensabile utility free per tutti coloro che voglio orchiviare su un disco i propri DVD. Consente infatti di prendere un video divx ed il suo corrispondente file di sottotitoli (.srt) e di unirli insieme in un unico file con estensione .divx o .avi, senza necessità di rielaborare il video.

Leggi tutto: Aggiungere sottotitoli ai DivX