Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Sabato 3 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image 'mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/themes/advanced/images/spacer.gif'
There was a problem loading image 'mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/themes/advanced/images/spacer.gif'

Sample Image Siete soliti scrivere sms lunghi che vengono spezzettati in due o più messaggi? Bene! Da oggi è possibile risparmiare sull'invio con una semplice applicazione Java! 

A volte capita di dover scrivere SMS molto lunghi, gli attuali cellulari suddividono il testo scritto in "porzioni" da 160 caratteri, con ogni  porzione poi verrà generato un sms. Quindi un testo di 400 caratteri genererà 2 SMS da 160 caratteri ed uno da 80, quindi il nostro cellulare invierà 3 SMS, pagando tre volte il costo imposto dal nostro piano tariffario.

SMSZipper è un'applicazione java da installare sui cellulari che supportano tale tecnologia. Come per i compressori di file per i  computer (WinZIP, WinRAR o StuffIT), SMSZipper applica un particolare algoritmo di compressione al testo SMS scritto in grado di "rimpicciolirlo" di due o tre volte. Quindi un testo di 400 caratteri viene compresso e genera una sequenza di codice che può essere contenuta in un solo SMS. Quindi invieremo un solo SMS e pagheremo un solo SMS. Chi riceve l'SMS compresso deve avere SMSZipper installato, altrimenti non riuscirà a leggere l'SMS ricevuto.

SMSZipper è un'applicazione brevettata dall'universita' di Aalborg, accettando l'smsZipper Personal License Agreement l'applicazione puo' essere scaricata gratuitamente per scopi personali e non commerciali. E' possibile contattare l'università di Aalborg per ottenere una licenza di tipo commerciale.

Per ogni dubbio, suggerimento e per avere consigli sull'installazione e l'utilizzo di SMSZipper potete partecipare all'apposito FORUM .

 
 

http://kom.aau.dk/project/mobilephone/video/smszipper.swf