Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Sabato 3 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
N.B: purtroppo AOL ha deciso di dismettere ActiveVirusShield, ormai è possibile ottenere chiavi di rinnovo per chi ha già installato il programma ma non è possibile effettuare nuove installazioni.
Per un antivirus gratuito ad uso domestico provate ad utilizzare il software GooglePack
 
 
 
logo.jpgDa AOL e Kaspersky un atnivirus nuovo, potente, efficace leggero e, soprattutto, completamente gratuito!

 

Siete alla ricerca dell'antivirus definitivo? Questo fa per voi! Disisntallate tranquillamente tutte le protezioni ed affidatevi ad ActiveVirusShield, sviluppato dai laboratori Karspersky per conto di AOL e da questo distribuito gratuitamente su internet.

Di antivirus gratuiti su internet ce ne sono tanti, i più noti sono forse Avast e Clam, sia la versione Linux che quella Windows.

Che cosa ha allora di speciale ActiveVirusShield?


Per COMPLETAMENTE gratuito intendo gratuito per qualsiasi uso, non solo per uso domestico come la maggior parte degli antivirus. Possiamo quindi installarlo anche in azienda, a patto di avere un codice di licenza valido ed univoco per l'installazione, ottenibile online nel momento del download.


A differenza del ClamAV poi, anch'esso completamente gratuito, ActiveVirusShield integra un motore per il controllo in RealTime, ovvero ogni operazione eseguita che comporti l'accesso ad un file, sia in scrittura che in lettura, viene monitorata dal motore AV che si accerta di essere in presenza di file non infetti da virus, spyware a da qualsiasi altro tipo di malware.

{mosimage}
Gli altri servizi disponibili prevedono il monitoraggio degli allegati email, la capacità di analizzare il contenuto dei files compressi (ZIP, ARJ, CAB, RAR, LHA), una barra per internet explore con delle utility per la sicurezza nella navigazione e la gestione automatica degli aggiornamenti online, che con un gruppo come Kaspersky alle spalle, garantisce un tempo di risposta alle nuove minacce virus in, al massimo, due ore!

Facile da installare, su qualsiasi piattaforma microsoft a partire da Windows 98, Vista escluso, anche se sul sito è scritto che a breve sarà disponibile per il donwload,il suo codice è snello e veloce, progettato per ottenere il massimo anche su processori non particolamente veloci. Particolarmente indicato per i portatili ecquipaggiati con il processore Centrino ed ottimizzato per sfruttare appieno la tecnologia dei processori HT.

Per ottenere una copia valida di ActiveVirusShield basta seguire poche semplici operazioni.

Per prima cosa occorre andare sul sito di ActiveVirusShield e cliccare su Get Antivirus Free Today.

{mosimage}
Nella schermata successiva inseriamo la nostra mail, facendo attenzione ad inserire la mail corretta, visto ch su questo indirizzo ci verrà spedito il codice di attivazione della copia che stiamo scaricando. Inserita la mail facciamo click sul pulsante Get It Now

{mosimage}
e poi su Click here to Start Installation.

{mosimage}
Salviamo il file avs.msi in una directory e, terminato il donwload, possiamo lanciare l'installazione lasciandoci quidare dal wizard del setup..