Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Sabato 3 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


è arrivato l'E90 del capo e devo configurare Skype. Sorpresa! Non esiste una versione symbian di Skype e sul'E90 non c'è preinstallato. Cercando in internet ne sento di tutte i colori. L'unica gestione VOIP integrata consiste nel configurare la connessione SIP, con dei parametri che solo un operatore voip può dare.

Poi finalmente trovo la soluzione: Fring!

 
 
 
 
 

Fring è un'applicazione eccezionale, facile da installare, configurare ed usare.

 

Per l'installazione vado direttamente sul sito http://www.fring.com dal Nokia e clicco download. Automaticamente viene riconosciuto il tipo di dispositivo (symbian o windows mobile), parte il download , successivamente, l'installazione.

 

 

 

 

Fring è veramente l'uovo di Colombo dei client VoIP e chat!

 


 

Una volta installato mi chiede di creare un nuovo utente fring. Niente di più semplice, imposto nome utente, password ed email ed in un attimo sono collegato.

 

Il problema ora è: quanti dei miei contatti usano fring?

 

Per quel che ne so nessuno, e non mi interessa neanche!

 

Già perché per chiamare o chattare con i contatti non ho bisogno che siano utenti fring, mi basta attivare i servizi di Fring, ovvero dare le informazioni di collegamento alle applicazioni di terze parti con cui Fring è compatibile.

 

 

 

Quali sono?

 

 

Skype, MSN Messenger, ICQ, Google Talk, SIP, Twitter, AIM & Yahoo!

 

Vi bastano?

 

 

Da un'unica applicazione sul telefonino possiamo essere online e gestire i collegamenti con tutti i nostri contatti!!!

 

 

IMPRESSIONANTE! 

 

Logicamente dobbiamo già avere un login su questi programmi se vogliamo integrare in Fring la lista dei contatti 

 

 
 

 

 

Sample Image

 
 

 

 

 

Una volta configurati i servizi possiamo scorrere i contatti, Un bordo di selezione circonderà l'icona in alto a destra a cui appartiene il contatto. Selezionando il contatto e premendo Options possiamo interagire con il contatto a seconda delle funzioni disponibili per il servizio. Se vogliamo possiamo aggiungere nuovi contatti, anche dei serivizi aggiuntivi come Skype o Yahoo, chiamare i telefoni fissi e mobili con il credito Skype, chattare con i contatti Messenge ed ICQ, insomma una vera postazione Comunicator!!!!