Venerdì 9 Dicembre 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Oltre ai cd usuali 80 minuti esistono in commercio altri formati con maggiore capienza,

da 90 e da 100 minuti, che contengono rispettivamente fino a 790 e 870 mega.

Tali formati non vengono riconosciuti dagli impianti stereo, poiché sono realizzati utilizzando una traccia particolare, differente da quella dei cd convenzionali, ma sono particolarmente indicati per usi in cui è richiesta una grande capienza, come la realizzazione di cd video e DiVX. Essendo un formato non standard bisogna abilitare il masterizzatore alla lettura ed alla copia dei cd con questo formato. Questa abilitazione dipende dalle caratteristiche del masterizzatore, per potere essere usato con questi particolari cd il masterizzatore deve avere la modalità OVERBURNING. In genere gli ultimi masterizzatori hanno tutti questa modalità. Per vedere se il vostro masterizzatore ha la modalità overburn, usate Nero Burning Rom, lanciate il programma (se si apre la versione Express passate alla classica cliccando sul pulsante in basso con scritto Nero), uscite dall'eventuale wizard che si aprirà, quindi dal menu Masterizzatore (o Recorder se lo avete in inglese) selezionate Scegli Masterizzatore (Choose recorder) e qui vedete se il vostro masterizzatore supporta o meno tale modalità cliccando sul nome del masterizzatore e vedendone i requisiti.


Se tra le caratteristiche del masterizzatore c’è l’overburning bisogna abilitare Nero ad usufruire di tale caratteristica.

Dal menu iniziale di NERO EXPRESS selezionare More per aprire la finestra delle opzioni, quindi Configure--> Expert Features--> selezionate la casella Attiva la modalità Overburning Disc at Once e inserite il valore nel campo dei minuti di 90 o 100 minuti a seconda del cd. Quindi potete fare OK e copiate il vostro cd, scegliendo Crea cd dati dal menu iniziale di Nero Express, meglio se ad una velocità contenuta, di 8x al massimo.