Hello, unfortunately not all of the site is translated into English, or is poorly translated. I apologize and ask you to help me. Notify errors, send me translations, together we will build a free service certainly helpful to many!
| SQL: impostare la password di root da riga di comadno |
|
|
|
| Scritto da Massimiliano Pasqualoni | |
| Mercoledì 10 Agosto 2011 08:28 | |
|
A volte può sorgere la necessità di impostare la password di root di MySQL, vediamo come fare.
Per impostare la nuova password apriamo una shell e digitiamo: mysql -u root al prompt di mysql digitiamo SET PASSWORD FOR 'user'@'hostname' = PASSWORD('passwordhere'); Se abbiamo installato mysqladmin è possibile dare il seguente comando: mysqladmin -u root password "passwordhere" dove passwordhere è la novapassword.
|
Altri Articoli :
» Riavviare un computer in desktop remoto da riga di comando
A volte capita di dover fare manutenzione a sistemi remoti con il desktop remoto di windows e di doverli riavviare.Purtroppo windows non consente di eseguire riavvii o spegnimenti da computer remoti, è per questo che occorre ricorrere alla riga di...
» Problemi di ascolto Skype su router wireless
Situazione: Internet funziona alla perfezione anzi velocissima con Alice 7M e un Netgear DG834G. HTTP, P2P, servizi H323 e simili (streaming audio-video e voip), FTPproblema: Tutto tranne skype. Nelle telefonate di skype l'interlocutore ci sente...
» Come reimpostare la password dell'amministratore di dominio in Widnows 2003
Può capitare a volte di smarrire la password di amministrazione di un dominio AD o di modificarla accidentalmente, o magari si litiga con il proprio amministratore dei sistemi che ti pianta in asso senza fare il passaggio delle consegne.Le vie...
» Accedere ad un Windows di cui non si conosce la password
A volte capita di dimenticare le password di accesso a windows, o di reimpostarla e scoprire che si è commesso qualche errore nella procedura di inserimento della nuova password, o peggio, un amministratore di sistema di una ditta, o un fornitore...
» Outlook Express non memorizza la password
Mi è capitato un Outlook Express su XP Professional che, nonostante avesse l'opzione "memorizza password" attiva, ad ogni controllo della mail al primo avvio mi richiedeva la password. Ho trovato in internet la ma, oltre ad...