Login

| 

Cerca nel sito...

Ricerca personalizzata

Segnala il sito

Segnala a: Mr. Wong Segnala a: Webnews Segnala a: Icio Segnala a: Oneview Segnala a: Kledy.de Social Bookmarking Segnala a:  FAV!T Social Bookmarking Segnala a: Favoriten.de Segnala a: Seekxl Segnala a: Social Bookmark Portal Segnala a: BoniTrust Segnala a: Power-Oldie Segnala a: Bookmarks.cc Segnala a: Newskick Segnala a: Newsider Segnala a: Linksilo Segnala a: Readster Segnala a: Yigg Segnala a: Linkarena Segnala a: Digg Segnala a: Del.icoi.us Segnala a: Reddit Segnala a: Jumptags Segnala a: Upchuckr Segnala a: Simpy Segnala a: StumbleUpon Segnala a: Slashdot Segnala a: Netscape Segnala a: Furl Segnala a: Yahoo Segnala a: Blogmarks Segnala a: Diigo Segnala a: Technorati Segnala a: Newsvine Segnala a: Blinkbits Segnala a: Ma.Gnolia Segnala a: Smarking Segnala a: Netvouz Segnala a: Folkd Segnala a: Spurl Segnala a: Google Segnala a: Blinklist Information
Social Bookmarking
Banner
Hello, unfortunately not all of the site is translated into English, or is poorly translated. I apologize and ask you to help me. Notify errors, send me translations, together we will build a free service certainly helpful to many!
Recuperiamo un filesystem danneggiato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Riccardo Zorn   
Martedì 16 Ottobre 2007 12:54
Il bello dei filesystem unix/linux, oltre alla velocità ed alla stabilità, è la robustezza. Se si spegne accidentalmente il pc al massimo sarà un po' lento al successivo riavvio per il controllo dei dischi. Ma capita a volte che il pc non riparta...

Kubuntu si sta spegnendo nella vm.

La faccenda è lenta.

Ho appena caricato tanti aggiornamenti...

Mi sembra inchiodato e lo spengo.

Ed al riavvio, una bella sorpresa!
Il filesystem è "dirty" e non posso sarlo.

Le istruzioni mi dicono di eseguire fsck in modalità rebuild-tree.

Però il filesystem è reiserfs, quindi nella scarna shell che mi ha caricato il sistema eseguo:

reiserfsck --rebuild-tree /dev/hda5

(n.b. sostituite /dev/hda1 , /dev/sda1 o qualunque sia la partizione ove avete montato il filesystem)

Alla fine della (veloce) operazione - uno dei tanti vanti e vantaggi di reiserfs - CTRL-D ed ecco che il mio bellissimo Kubuntu torna magicamente a partire!

Altri Articoli :

» Montare file ISO come CD Virtuali

Avete scaricato un file ISO e non volete masterizzarlo ma avete necessità di accedere ai file in esso contenuti?Con questo utile programma OpenSource potete usare i file ISO come se fossero dei CD inseriti nel computer! 

» Corsi di Informatica e networking.

Si realizzano corsi di informatica sia per privati che per aziende, dall'alfabetizzazione informatica all'uso avanzato dei desktop e dei server.Si realizzano inoltre corsi sia base che avanzati per l'uso dei computer in rete, di navigazione...

» Leggere i dischi Linux su Windows

Per chi ha il dual boot Windows/Linux sulla propria macchina e vuole vedere i dischi Linux su Windows, o se si dispone di un disco usb formattato con il filesystem di Linux e lo si vuole collegare ad una macchina Windows occorre installare i drivers...

» FullCircle Magazine Settembre 08

Disponibile online l'ultimo numero di Full Circle Magazine, il magazine dedicato ai sistemi operativi Linux della famiglia Ubuntu!

» UBUNTU Configurare Apache con PHP

Apache non sa come aprire le pagine PHP e ti chiede di salvarle nonostante tu abbia installato correttamente tutti i pacchetti necessari?Non preoccuparti, la soluzione è più semplice di quanto possa pensare!
RocketTheme Joomla Templates