Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

NetWorking

Problemi di ascolto Skype su router wireless

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Situazione: Internet funziona alla perfezione anzi velocissima con Alice 7M e un Netgear DG834G. HTTP, P2P, servizi H323 e simili (streaming audio-video e voip), FTP
problema: Tutto tranne skype. Nelle telefonate di skype l'interlocutore ci sente perfettamente, ma noi non sentiamo lui. Una sillaba qua e là. Curiosamente il servizio Echo123 di skype invece si sente piuttosto bene dopo i primi 5 secondi.

Leggi tutto

usare Skype per il controllo remoto

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

RemoteX

Si chiama Remotix il tool di Skype che vi permetterà di controllare una macchina da remoto. Il tool può essere installato gratuitamente dal menù Skype Strumenti, Fai altre cose, Scarica extra, Sezione collaborazione.

Leggi tutto

Collegamento Desktop Remoto senza IP pubblico

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Fino a poco tempo fa per fornire assistenza tecnica collegandosi ad un desktop remoto occorrevano particolari infrastrutture di rete e indirizzi ip pubblici, configurazioni di firewall aziendali, vpn, proxy e chi più ne ha più ne metta.
Fortunatamente le tecnologie evolvono, semplificandoci la vita.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Articoli Simili