Questo sito utilizza i cookie tecnici di Joomla per la gestione della sessione dell'utente.

Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies.

Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. 

 

Direttiva Europea per la regolamentazione della Privacy.

WinXP - Reimpostare la password dimenticata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
A volte capita di dimenticare la password di amministrazione delle macchine NT, 2K e XP o di digitare una password durante l'installazione che poi risulta errata al completamento dell'installazione ( a me personalmente è capitato un paio di volte, penso ad una password e ne scrivo un'altra, vuoi perchè c'è il capslook inserito, vuoi perchè è disabilitato il block num, vuoi perchè sto pensando ad una cosa e sovra pensiero ne scrivo un'altra NdR)



A questo punto che fare? Reinstallare ex novo la macchina? O provare tutte le combinazioni possibili per ritrovare la password corretta?
 
Niente di tutto questo!
 
I sistemi derivati da NT archiviano le informazioni dei profili, incluso la versione crittografata della password, in un file particolare, chiamato SAM, normalmente ubicato in  %SystemRoot%\system32\config. Questo file fa parte del Registry, è in formato binario, e non è facilmente accessibile....
 
:-)


Su questo sito potete trovare un software che vi consentirà di reimpostare la password di un qualsiasi utente semplicemente riavviando il computer con un apposito disco di boot.


Per maggiori dettagli e sulle istruzioni d'uso visitate il sito Offine NT Password & Registry Editor

Articoli Simili