errore OneDrive: stai sincronizzando un account diverso.
Dopo qualche aggiornamento il mio OneDrive mi chiede utente e password. Le metto correttamente e non riesco comunque ad accedere.
Il sistema visualizza il messaggio:
Stai sincronizzando un account diverso. L'account usato per l'accesso non corrisponde all'account sincronizzato. Specifica la password per "".
Se provo ad aggiungere un altro account il sistema non lo fa aggiungere:
Stai già sincronizzando uno spazio OneDrive personale su questo computer. Scollega l'account per aggiungerne uno nuovo.
Vediamo come risolvere
Da cortana, a seconda della versione di sistema operativo che è installato sul pc, digitiamo:
%SystemRoot%\System32\OneDriveSetup.exe /uninstall Peri 32 Bit
%SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall Per i 64 Bit
Confermiamo l'avviso di disintallazione.
Al termine, sempre da Cortana e sempre in base alla versione di windows installata, digitiamo:
%SystemRoot%\System32\ Per i 32B it
%SystemRoot%\SysWOW64\ Per i 64 Bit
Lanciamo OneDriveSetup.exe e reinstalliamo il programma.