Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

errore OneDrive: stai sincronizzando un account diverso.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo qualche aggiornamento il mio OneDrive mi chiede utente e password. Le metto correttamente e non riesco comunque ad accedere.

Il sistema visualizza il messaggio:

Stai sincronizzando un account diverso. L'account usato per l'accesso non corrisponde all'account sincronizzato. Specifica la password per "".

Se provo ad aggiungere un altro account il sistema non lo fa aggiungere:

Stai già sincronizzando uno spazio OneDrive personale su questo computer. Scollega l'account per aggiungerne uno nuovo.

Vediamo come risolvere

Da cortana, a seconda della versione di sistema operativo che è installato sul pc, digitiamo:

%SystemRoot%\System32\OneDriveSetup.exe /uninstall Peri 32 Bit
%SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall Per i 64 Bit

Confermiamo l'avviso di disintallazione.

Al termine, sempre da Cortana e sempre in base alla versione di windows installata, digitiamo:

%SystemRoot%\System32\ Per i 32B it
%SystemRoot%\SysWOW64\ Per i 64 Bit

Lanciamo OneDriveSetup.exe e reinstalliamo il programma.