Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Netflix risolvere l'errore "Ops! Qualcosa è andato storto" su Windows 10

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'altro giorno volevo vedere l'ultima puntata di una serie che mi stava appassionando. 

Avevo interrotto la visione la sera prima, cominciavo ad aver sonno e non riuscivo a dedicare alla visione la giusta concentrazione che meritava.

Faccio partire il pc, apro Netflix, clicco sull'episodio per continuare la visione e, sorpresa, sullo schermo appare: "Ops! Qualcosa è andato storto"  frown

Ci ho perso un po' di tempo in ricerche internet, ma alla fine ho risolto e sono riuscito a vedere l'agognato ultimo episodio, vediamo come....

Googolando un po' provo ad applicare le varie risoluzioni trovate in giro, tipo disinstallare e reinstallare l'app Netflix, aggiornare i driver della scheda video, etc.

Alla fine scopro che il problema è causato da un qualche file di sistema di Windows che si è rovinato, probabilmente un file riguardante la scheda video.

Strano, la sera prima ho spento regolarmente il pc e non ha fatto aggiornamenti, il disco non segnala problemi....

Misteri Microsoft!

Ripristino i file di sistema tramite lo strumento di controllo dei file di sistema integrato in windows.

Questo strumento esegue il controllo dei file di sistema e, qualora trovasse delle modifiche, ripristina i file con le versioni ufficiali.

Per eseguire una scansione, da un prompt del dos  lanciamo il comando

sfc /scannow

Il sistema risponde con "Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi di sistema" e parte un conteggio in percentuale.

Al termine della fase di controllo, se sono state trovate anomalie, il sistema li ripristinerà e scriverà un log delle attività fatte.

Riavviato il pc l'app Netflix ha ripreso a funzionare.

 

Buona visione! wink