Netflix risolvere l'errore "Ops! Qualcosa è andato storto" su Windows 10

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'altro giorno volevo vedere l'ultima puntata di una serie che mi stava appassionando. 

Avevo interrotto la visione la sera prima, cominciavo ad aver sonno e non riuscivo a dedicare alla visione la giusta concentrazione che meritava.

Faccio partire il pc, apro Netflix, clicco sull'episodio per continuare la visione e, sorpresa, sullo schermo appare: "Ops! Qualcosa è andato storto"  frown

Ci ho perso un po' di tempo in ricerche internet, ma alla fine ho risolto e sono riuscito a vedere l'agognato ultimo episodio, vediamo come....

Googolando un po' provo ad applicare le varie risoluzioni trovate in giro, tipo disinstallare e reinstallare l'app Netflix, aggiornare i driver della scheda video, etc.

Alla fine scopro che il problema è causato da un qualche file di sistema di Windows che si è rovinato, probabilmente un file riguardante la scheda video.

Strano, la sera prima ho spento regolarmente il pc e non ha fatto aggiornamenti, il disco non segnala problemi....

Misteri Microsoft!

Cos'è un computer?

La mia Opera Prima!

acquistalo nelle librerie online


Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.

Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<

ISBN Libro: 9788892392076 
Formato:11,4x17,2 cm 
Foliazione:156 
Copertina: morbida 
Interno: bn 
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro

in vendita presso:

IlMioLibro

Amazon

La Feltrinelli

IBS

Che cos'è un computer?

Ripristino i file di sistema tramite lo strumento di controllo dei file di sistema integrato in windows.

Questo strumento esegue il controllo dei file di sistema e, qualora trovasse delle modifiche, ripristina i file con le versioni ufficiali.

Per eseguire una scansione, da un prompt del dos  lanciamo il comando

sfc /scannow

Il sistema risponde con "Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi di sistema" e parte un conteggio in percentuale.

Al termine della fase di controllo, se sono state trovate anomalie, il sistema li ripristinerà e scriverà un log delle attività fatte.

Riavviato il pc l'app Netflix ha ripreso a funzionare.

 

Buona visione! wink