Questo sito utilizza i cookie tecnici di Joomla per la gestione della sessione dell'utente.

Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies.

Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. 

 

Direttiva Europea per la regolamentazione della Privacy.

Netflix risolvere l'errore "Ops! Qualcosa è andato storto" su Windows 10

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'altro giorno volevo vedere l'ultima puntata di una serie che mi stava appassionando. 

Avevo interrotto la visione la sera prima, cominciavo ad aver sonno e non riuscivo a dedicare alla visione la giusta concentrazione che meritava.

Faccio partire il pc, apro Netflix, clicco sull'episodio per continuare la visione e, sorpresa, sullo schermo appare: "Ops! Qualcosa è andato storto"  frown

Ci ho perso un po' di tempo in ricerche internet, ma alla fine ho risolto e sono riuscito a vedere l'agognato ultimo episodio, vediamo come....

Googolando un po' provo ad applicare le varie risoluzioni trovate in giro, tipo disinstallare e reinstallare l'app Netflix, aggiornare i driver della scheda video, etc.

Alla fine scopro che il problema è causato da un qualche file di sistema di Windows che si è rovinato, probabilmente un file riguardante la scheda video.

Strano, la sera prima ho spento regolarmente il pc e non ha fatto aggiornamenti, il disco non segnala problemi....

Misteri Microsoft!

Ripristino i file di sistema tramite lo strumento di controllo dei file di sistema integrato in windows.

Questo strumento esegue il controllo dei file di sistema e, qualora trovasse delle modifiche, ripristina i file con le versioni ufficiali.

Per eseguire una scansione, da un prompt del dos  lanciamo il comando

sfc /scannow

Il sistema risponde con "Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi di sistema" e parte un conteggio in percentuale.

Al termine della fase di controllo, se sono state trovate anomalie, il sistema li ripristinerà e scriverà un log delle attività fatte.

Riavviato il pc l'app Netflix ha ripreso a funzionare.

 

Buona visione! wink