Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci (Google AdSense), fornire le funzioni dei social media (condivisione degli articoli) e analizzare il traffico (Google Analytics). Inoltre fornisce informazioni sul modo in cui utilizzi il sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media miei partner (Google). Il proseguimento nella navigazione implica un tacito assenso all'utilizzo dei cookies. Se non sei d'accordo sull'utilizzo, ti invito ad allontanarti da questo sito. Visualizza i dettagli.

Martedì 22 Agosto 2017

Tecnologie

fare le moltiplicazioni senza tabelline

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Anche per voi la matematica è un'opinione? Io sono sempre stato negato per i conti a mente, la mia distrazione mi impediva anche di di farli correttamente con carta e penna. Ma per fortuna c'è un modo alternativo per fare le moltiplicazioni, semplice ed intuitivo, basta apprenderne la base ed il gioco è fatto! Guardate il filmato!

Leggi tutto: fare le moltiplicazioni senza tabelline

Scanner Laser 3D a 10 Euro

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Certo, sarebbe bello avere uno scanner laser 3d per poter riportare sul pc gli oggetti che più ci piacciono. Potremmo, ad esempio, applicare delle texture per vedere come cambierebbe il look'n'feel del cellulare, potremmo realizzare un prototipo in argilla per poter poi creare delle animazioni 3d con tale prototipo, potremmo creare con il cam degli stampi da portare in una officina per poter così creare un prototipo di una nostra idea, senza dover spendere un patrimonio!

Sono tante le cose che si possono fare con uno scanner 3d. Peccato che occorre essere una media impresa per acquistare il modello più economico!

Fino ad ora...

Leggi tutto: Scanner Laser 3D a 10 Euro

Array di dischi con il RAID

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

lo storage delle informazioni è da sempre un punto critico nei processi aziendali. La criticità di tale processo verrà accentuata poi con l'entrata in vigore della legge sulla privacy e sul trattamento dei dati personali.

 

Occorre che i supporti di stoccaggio dei dati siano adeguatamente capienti, accessibili in ogni momento e, soprattutto, che siano affidabili.

Leggi tutto: Array di dischi con il RAID