Quattro Racconti
La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...
- Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?
-
Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??
- Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
-
Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
ISBN Libro:9788892305083
Anno pubblicazione:2023
Formato:11,4x17,2
Foliazione:144
Copertina:morbida
Interno:bn
- Genere: Narrativa / Letterature - horror
Distribuzione:
Comunque vediamo come fare. Occorre innanzitutto installare il software dato in dotazione con il BlackBerry, sia il Device Manager sia il Desktop Manager.
Fatto questo abbiamo installato i drivers per il modem.
Abilitiamo una connessione bluetooth tra il telefono ed il portatile o pc.
Una volta abilitata la connessione entriamo nella lista dei dispositivi associati e visualizziamo i servizi erogati dal BlackBerry.
L?unico servizio disponibile dovrebbe essere quello di connessione remota. Abilitiamo se non lo dovesse essere.
Andiamo poi nelle proprietà dei modem ed eseguiamo la ricerca di un nuovo modem.
Se tutto è ok, dovremmo trovare un modem standard su dispositivo bluetooth.
Una volta installato il modem visualizziamone le proprietà. Nella scheda Avanzate è presente un campo di testo dove specificare la stringa di inizializzazione del modem.
Inseriamo la stringa:
AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"
clicchiamo su ok.
Da connessioni di rete creiamo una nuova connessione internet utilizzando il modem bluetooth.
Chiamiamo la connessione con un nome evocativo, tipo Vodafone via BlackBerry, impostiamo il numero da comporre:
*99#
lasciamo in bianco sia il nome utente che le password et voila, les jeux sont fait!
Possiamo finalmente collegarci ad internet via bluetooth, apprezzandone la velocità di trasferimento e la liberà di movimento?..
Occhio però ai consumi! Le tariffe flat dei vari gestori non sono "flat" per niente! Superato il limite di dati disponibili per il piano tariffario scattano le mazzate!!
E vi assicuro che per alcune attività su internet "sforare" l'aliquota non è poi tanto difficile!