Se la sincronizzazione dei dati nel browser non parte ed Edge avvisa che per l'account non è disponibile la sincronizzazione
![](/images/stories/20240210_A1/pnWrYXGMHfNij8GJcnKjMqoKV.png)
cliccare su Disconnetti
![](/images/stories/20240210_A1/Rf2uh2gaR2htSuX6oF2CmZ9Cn.png)
nella schermata che appare NON SELEZIONARE la spunta "Cancella preferiti..." e cliccare su disconnetti
una volta eseguita la disconnessione, cliccare su "Accedi per sincronizzare i dati"
![](/images/stories/20240210_A1/j8ebg9To0viqvhVyBQ9tWC4R6.png)
mentre Edge cerca di configurare la sincronizzazione
![](/images/stories/20240210_A1/Eu2MvHUMQw8IrmTael5yPOgHI.png)
aprire una nuova sceda ed andare all'indirizzo
edge://settings/profiles/sync
![](/images/stories/20240210_A1/R741kQBMmXim1Ye05KZeC2HY4.png)
in fondo alla pagina, trovare il link "Provare un'altra op" e cliccarla
![](/images/stories/20240210_A1/HXJR9Vy7H6C8wMbfnHyJ2DgDn.png)
cliccare su Ripristina la sincronizzazione
![](/images/stories/20240210_A1/Iy5bFsdE7ipMSWDcSRSoKxcVf.png)
la sincronizzazione si abiliterà quasi immediatamente
![](/images/stories/20240210_A1/FM33c4EQiXo6UV1QmN8mMGn9L.png)