Quando cerco di accedere ad un pc Windows 10 con un utente che non si è mai collegato, ricevo il messaggio "il servizio profili utente non è riuscito ad accedere. impossibile caricare il profilo utente" e non riesco ad entrare.

Vediamo come risolvere.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci di avere un accesso amministrativo alla macchina ed un pc Windows 10 funzionante da cui copiare file, in caso positivo possiamo procedere.

I n caso contrario probabilmente un ripristino di sistema potrebbe risolvere la situazione.

 

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 

Essendo una macchina in dominio Active Directory ed avendo precedentemente avuto problemi di replica trai controllori di dominio,  la prima operazione effettuata  è stato il controllo della bontà degli account del pc e dell'utente sul dominio.

Ho eliminato tutti e due e li ho ricreati, sincerandomi che su tutti i controllori fossero presenti le modifiche.

Logicamente tutto il lavoro svolto non ha risolto il problema.

Googolando un po scopro che l'inconveniente è causato dalla corruzione della cartella DEFAULT che contiene il template dei nuovi utenti.

Quando sul pc entra un nuovo utente il sistema prende la cartella DEFAULT e la copia in una cartella che ha il nome del nuovo utente.

Non riuscendo a prelevare il template, l'operazione di creazione del nuovo utente non va a buon fine e windows non ci fa entrare nel pc.

 

Entrando come amministratore, abilitando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema, rechiamoci dentro la cartella C:\Users

Rinominiamo la cartella Default in Default.old e copiamo la cartella Default di un altro Windows 10, riavviamo il pc.

 

Ora sarà possibile entrare con il nuovo utente.

 

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.