L'altro giorno volevo vedere l'ultima puntata di una serie che mi stava appassionando. 

Avevo interrotto la visione la sera prima, cominciavo ad aver sonno e non riuscivo a dedicare alla visione la giusta concentrazione che meritava.

Faccio partire il pc, apro Netflix, clicco sull'episodio per continuare la visione e, sorpresa, sullo schermo appare: "Ops! Qualcosa è andato storto"  frown

Ci ho perso un po' di tempo in ricerche internet, ma alla fine ho risolto e sono riuscito a vedere l'agognato ultimo episodio, vediamo come....

Googolando un po' provo ad applicare le varie risoluzioni trovate in giro, tipo disinstallare e reinstallare l'app Netflix, aggiornare i driver della scheda video, etc.

Alla fine scopro che il problema è causato da un qualche file di sistema di Windows che si è rovinato, probabilmente un file riguardante la scheda video.

Strano, la sera prima ho spento regolarmente il pc e non ha fatto aggiornamenti, il disco non segnala problemi....

Misteri Microsoft!

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 

Ripristino i file di sistema tramite lo strumento di controllo dei file di sistema integrato in windows.

Questo strumento esegue il controllo dei file di sistema e, qualora trovasse delle modifiche, ripristina i file con le versioni ufficiali.

Per eseguire una scansione, da un prompt del dos  lanciamo il comando

sfc /scannow

Il sistema risponde con "Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi di sistema" e parte un conteggio in percentuale.

Al termine della fase di controllo, se sono state trovate anomalie, il sistema li ripristinerà e scriverà un log delle attività fatte.

Riavviato il pc l'app Netflix ha ripreso a funzionare.

 

Buona visione! wink

 

 

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.